Salta il menĂ¹ e vai al contenuto

MANFREDI

 

Selezione di tabacco Kentucky Italiano fatto totalmente a mano

Misure:
Lunghezza 155 mm
Bocca 28 mm
Corpo 40 mm
Peso 9g.
Modulo:
Bitronco-conico

E' il primo modulo Bitronco-Conico da 9 grammi elaborato dall'Amazon Cigars & Tobacco.

La sua costruzione è stata studiata con attenzione ritenendo il cliente Italiano il miglior fumatore di questo modulo.    La selezione del tabacco italiano che compone l'intera miscela è monitorata con estrema attenzione per ottenere una fumata omogenea, saziante e ricca di profumi. Tutto ciò è dovuto alla attenta fermentazione che consente un ineguagliabile sprigionarsi di profumi dovuti alla cura classica della cultivar di Kentucky Italiano utilizzato. 

Il Manfredi ha una lunghezza di 155 mm. con ring alla bocca da 28 mm. ed un corpo da 40 circa. All'esame visivo si impone subito il colore brillante e scuro della fascia che custodisce un ripieno pesante, sapientemente montato a mano, da esperte sigaraie peruviane istruite per ottenere un sigaro morbido e regolare. La lunga stagionatura, per il periodo di 390 gg. e l'avvicendarsi di controlli effettuati dai tecnici completa l'evoluzione del Manfredi.

Come per tutta la gamma dei sigari dell'Amazon Cigars & Tobacco, anche il Manfredi è costruito con tabacco non trattato da additivi e questo permette, come suggerito dai maestri del fumo della casa madre, di lasciare il sigaro anche per 24H ed alla riaccensione ottenere una piacevole fumata completamente esaltante contro tutti i canoni dettati dagli esperti Catador, che sconsigliano la riaccensione trascorsi 10 minuti dallo spegnimento.

Elemento importante per ottenere una buona fumata con il Manfredi è l'accensione: questa deve avvenire riscaldando bene il sigaro fino a quando il piede non diventa brace pronunciata: solo allora si può dare inizio ad una corretta fumata!

Gli esperti maestri di fumo dell'Amazon Cigars & Tobacco, suggeriscono di consumare il Manfredi intero, in quanto l'elaborazione dei tabacchi e la dimensione del sigaro permettono al fumo un delicato anche se intenso processo di scomposizione alternata agli elementi del Kentucky, ottenendo piacevoli aromi che permettono di definire l'evoluzione della fumata: buona, regolare e dal gusto gradevole.