Salta il menĂ¹ e vai al contenuto

Home » Marchi » Amazon Cigars & Tobacco » MANFREDI 171X104

MANFREDI 171X104

 

 sigaro manfredi 

Selezione di tabacco Kentucky Italiano fatto totalmente a mano

 

L’Amazon Cigars & Tobacco presenta una nuova evoluzione del BITRONCO-CONICO MANFREDI.

Una leggera modifica nella forma ma soprattutto nel ripieno lo rendono ancora una volta unico nel suo genere. Le dimensioni sono inalterate nella lunghezza (155 mm) il ring gauge è di 29 alla bocca e circa 46 al corpo. Per il ripieno è stata utilizzata una miscela unica della linea di kentucky Italiano conosciuta come 171x104 (ibrido dalle eccellenti qualità) oggi diventato raro e introvabile.

Il Manfredi 171x104 si presenta “ panciuto” nelle sue forme ma nasconde un profumo che si avverte solo dopo una pronunciata accensione. Lo sprigionarsi degli aromi è dovuto alla sapiente costruzione, fatta a mano, che ne delinea la qualità spigionando nella fase centrale, in piena estasi olfattiva, dai reconditi profumi di quercia.

Sigaro dal tiraggio incredibile in considerazione di una mono concentrazione di gradi. I maestri di fumo dell’Amazon Cigars & Tobacco, raccomandano la fumata “intera” onde evitare che il taglio possa interrompere l’equilibrata progressione della combustione degli oli; dimezzando la forma infatti, si alterano i sapori e i sorprendenti effetti di sazietà post-fumata. In assoluta assenza di utilizzazione di additivi chimici, un “manu-facto” con tabacco di indiscussa qualità, il Manfredi 171x104, dopo una stagionatura di 14 mesi ed un invecchiamento d 3 anni, si fregia dell’encomio di una fumata eccellente.

Presentato in scatola di cartone con 3 sigari - Peso sigaro 12 gr (circa) sostanza secca Body: classe C/D medio – forte